Questo è il sito del circolo dell’UAAR di Ravenna.
L’UAAR si propone i seguenti scopi generali:
- Tutelare i diritti civili degli atei e degli agnostici, a livello nazionale e locale, opponendosi a ogni tipo di discriminazione, giuridica e di fatto, nei loro confronti, attraverso iniziative legali e campagne di sensibilizzazione.
- Contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni, e ottenere il riconoscimento della piena uguaglianza di fronte alla legge di tutti i cittadini indipendentemente dalle loro convinzioni filosofiche e religiose. In particolare, pretendere l’abolizione di ogni privilegio accordato, di diritto o di fatto, a qualsiasi religione, in virtù dell’uguaglianza di fronte alla legge di religioni e associazioni filosofiche non confessionali.
- Promuovere la valorizzazione sociale e culturale delle concezioni del mondo razionali e non religiose, con particolare riguardo alle filosofie atee e agnostiche.
(dallo Statuto)
Questo è quanto ci proponiamo di fare anche in ambito locale.
Ciao, quando/dove vi riunite di solito? Con che frequenza? Sarebbe bello se indicaste sul sito le date dei futuri incontri.
Lorenzo ciao, scusa per il ritardo nel risponderti ma siamo stati “in vacanza” agosto e settembre 🙂
Ci ritroviamo a Ravenna, tutti i secondi mercoledì del mese, presso la sede dell’Arci in via Rasponi 5 a Ravenna, alle ore 20.45
I prossimi incontri quindi saranno ll 14 novembre, il 12 dicembre e via dicendo. A presto!