Chi siamo

Questo è il sito del circolo dell’UAAR di Ravenna.

L’UAAR si propone i seguenti scopi generali:

  1. Tutelare i diritti civili degli atei e degli agnostici, a livello nazionale e locale, opponendosi a ogni tipo di discriminazione, giuridica e di fatto, nei loro confronti, attraverso iniziative legali e campagne di sensibilizzazione.
  2. Contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni, e ottenere il riconoscimento della piena uguaglianza di fronte alla legge di tutti i cittadini indipendentemente dalle loro convinzioni filosofiche e religiose. In particolare, pretendere l’abolizione di ogni privilegio accordato, di diritto o di fatto, a qualsiasi religione, in virtù dell’uguaglianza di fronte alla legge di religioni e associazioni filosofiche non confessionali.
  3. Promuovere la valorizzazione sociale e culturale delle concezioni del mondo razionali e non religiose, con particolare riguardo alle filosofie atee e agnostiche.

      (dallo Statuto)

      Questo è quanto ci proponiamo di fare anche in ambito locale.

      2 risposte a Chi siamo

      1. Lorenzo scrive:

        Ciao, quando/dove vi riunite di solito? Con che frequenza? Sarebbe bello se indicaste sul sito le date dei futuri incontri.

      2. admin scrive:

        Lorenzo ciao, scusa per il ritardo nel risponderti ma siamo stati “in vacanza” agosto e settembre 🙂
        Ci ritroviamo a Ravenna, tutti i secondi mercoledì del mese, presso la sede dell’Arci in via Rasponi 5 a Ravenna, alle ore 20.45
        I prossimi incontri quindi saranno ll 14 novembre, il 12 dicembre e via dicendo. A presto!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      1 × tre =