RESOCONTO RIUNIONE CIRCOLO DEL 19/09/2019

Gentile amica/o, di seguito il resoconto della riunione di circolo del 19/09/2019:

Inizio ore 21,00

Presenti 5 soci: M. Giovanna, N. Valeria, K. Tamara, G. Paolo, P. Claudio.

Presidente Assemblea: Claudio Pagnani

Verbalizzante: Giovanna Montanari.

O.d.G.

1) Dimissioni del Coordinatore Claudio Pagnani  e della Cassiera Giovanna Montanari.

Da molto tempo ci sono state crescenti difficoltà nel reperire attivisti che, prestassero parte del proprio tempo da dedicare alle iniziative e alle battaglie del nostro circolo; difficoltà soprattutto di carattere personale , lavorativo  che, nel tempo hanno condizionato molto le nostre scelte e decisioni. A tutto ciò va aggiunto anche la necessità di un ricambio alla guida del Circolo che purtroppo al momento non c’è. Occorrono nuove idee, progetti e soprattutto giovani che possano continuare a sostenere le nostre iniziative e i nostri scopi, con modalità operative migliori di quanto, magari,  non siamo stati in grado di fare noi. Responsabilità che mi assumo in toto, poichè sono consapevole dei miei limiti e delle mie scarse capacità.  L’augurio che posso fare al nostro Circolo per il futuro, è che un domani ci possano essere altre persone che vogliano spendersi attivamente e riprendere da dove siamo arrivati noi finora.

Nel corso di questi  anni, il Circolo Uaar della nostra Provincia ha realizzato diverse iniziative e battaglie tutte volte alla difesa e diffusione del libero pensiero, della critica , della libertà di professare le proprie idee senza imporre niente a nessuno. Abbiamo svolto banchetti, conferenze, dibattiti (https://www.uaar.it/uaar/eventi/) ,campagne (https://www.uaar.it/uaar/campagne/), petizioni allo scopo di difendere i Diritti di tutti e tutte, fidando nel supremo principio di Laicità delle Istituzioni e contestando i privilegi e i benefici concessi alle confessioni religiose e, in particolre per quanto riguarda il nostro Paese, quella cattolica che riteniamo offensive, inopportune e anacronistiche.

Intendo anche scusarmi con quanti, in tutto questo tempo, abbiano ritenute fastidiose e/o moleste le mie comunicazioni e le mie mail, ma d’altra parte bastava scrivermi a “ravenna@uaar.it” , per chiedermi di  essere cancellati dalla mailing-list.

 

Essendo questa l’ultima riunione del nostro Circolo, desidero invece  ringraziare tutte le nostre iscritte e tutti i nostri iscritti,  tutti e tutte i/le simpatizzanti che, a vario titolo, hanno contribuito a portare avanti le nostre battaglie e a sostenere i nostri valori.  Però mi sia concesso di ringraziare due persone in particolare, senza togliere nulla a nessuno, in quanto la loro presenza costante e continua dalla nascita del nostro circolo, avvenuta nel giugno del 2007 fino a tut’oggi, ci hanno consentito di poter fare tutto ciò che siamo stati in grado di realizzare. Senza la loro collaborazione, attività e costanza, noi non avremmo potuto raggiungere i risultati che abbiamo faticosamente raggiunto. Mi riferisco a Giovanna Montanari e Andrea Tampieri. Sono stati due pilastri fondamentali e a loro va tutta la mia riconoscenza e gratitudine.

Desidero infine ringraziare l’Arci di Ravenna che, ci ha concesso in uso gratuito, la sala per le nostre consuete riunioni mensili.

2) Iscrizioni per il 2020.  Nonostante le mie dimissioni e quelle di Giovanna, noi restiamo comunque convinti sostenitori della necessità di rinnovare le nostre iscrizioni per l’anno prossimo e invitiamo tutte e tutti le/gli iscritte/i e fare altrettanto, utilizzando le consuete modalità adottate finora. E’ sufficiente entrare nel sito della UAAR : (https://www.uaar.it/adesione/?utm_source=site&utm_campaign=tessera19&utm_medium=areasoci) e scegliere la quota e il metodo di pagamento più appropriato.

3) Ricorrenza del XX SETTEMRE 1870.  In omaggio a  tale evento, quando con la presa di Roma attraverso la “Breccia di Porta Pia” , è stata annessa la Città allo Stato Italiano, divenendone la nuova capitale, abbiamo voluto ricordarlo con una foto dei presenti a quest’ultima riunione che, pubblicheremo sul nostro sito internet (http://ravenna.uaar.it) e sulla nostra pagina FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/.

Copia di questo resoconto, sarà da me inoltrato alla Uaar Nazionale per opportuna conoscenza, in modo da definire tempi e modalità circa la chiusura ufficiale e definitiva del nostro Circolo.

La riunione si conclude alle ore 22,00.

Il Presidente Assemblea: Claudio Pagnani

La Verbalizzante: Giovanna Montanari.

 

Per info e contatti del nostro Circolo, fino a quando non sarà definitivamente chiuso:

Mail:  ravenna@uaar.it

Web: http://ravenna.uaar.it

FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/

Per info e contatti UAAR Nazionale:

(https://www.uaar.it/contatti/)

Web: www.uaar.it

FB: I LIAC UAAR : https://www.facebook.com/groups/gruppouaar/   

 

Questa voce è stata pubblicata in Incontri del circolo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =