Sabato 12/10/2013 a Roma è stata indetta una Manifestazione Nazionale in Difesa della Costituzione al fine di evitare stravolgimenti della nostra Carta fondamentale da parte di una “classe politica” non certo all’altezza. La modifica dell’art.138 che stabilisce le modalità delle riforme o degli aggiornamenti che si ritenessero necessari, rischia di compromettere l’equilibrio della nostra Repubblica che i nostri Padri Costituenti hanno voluto “Parlamentare”!! Nel caso specifico si sta tentando di dare maggiore potere all’Esecutivo a discapito del Parlamento, che sarebbe ridotto a semplice “notaio”. Inoltre i tempi per i vari passaggi in Parlamento, verrebbero notevolmente ridotti, per cui non ci sarebbe quella naturale e, auspichiamo, necessaria serenità per l’impegno che si assumono. Tutto questo nel più assoluto silenzio mediatico. Ci metterebbero di fronte al “fatto compiuto” con buona pace per tutti.
Per queste ragioni, la manifestazione di Roma, vuole coinvolgere tutti i cittadini e gli organizatori, fra i quali: Rodotà,Carlassare,Bonsanti, Don Ciotti, Zagrebelsky, Landini etc,.etc sperano in una larga partecipazione da parte di tutti.
Il Circolo Uaar di Ravenna che ha aderito ad un Comitato di Difesa della Costituzione locale, parteciperà e invita i propri iscritti e simpatizzanti ad aderire. Per informazioni e adesioni allego un file.