Gentile amica/o, comunico il resoconto della Conferenza Stampa tenuta oggi presso l’Arci di Ravenna da parte dell’Osservatorio Costituzionale Permanente della Prov.di Ravenna e alla quale abbiamo partecipato in due soci.
E’ in corso l’ennesimo tentativo di cambiare la Costituzione, ma non nei suoi singoli punti, bensì nel volere “derogare/violare” l’art.138 che detta le norme per le eventuali riforme che si intendessero apportare alla nostra Carta Costituzionale. I tempi, i vari passaggi fra le due Camere e le maggioranze previste.
Tutto ciò sta avvenendo con la nomina dei famosi “Saggi” nominati dal Governo e nel più assoluto silenzio mediatico.
L’Osservatorio in questione si è dato come principio l’intento di “sorvegliare” e monitorare costantemente la situazione, attraverso la “rete” con tutte le Associazioni, Enti, Istituzioni e cittadine/i che non vogliono stravolgimenti della Costituzione senza esserne direttamente coinvolti. Il Circolo Uaar di Ravenna ha aderito a tale impegno e, ne rendo partecipi anche tutti voi.
Allego Comunicato Stampa.
Colgo inoltre l’occasione per ricordare che quest’anno a Roma ci sarà il X Congresso Nazionale Uaar e pertanto sarà necessario eleggere i “delegati” che per Statuto, potranno parteciparvi.
Queste candidature si potranno avanzare nel corso delle nostre riunioni mensili che si dovranno tenere nel periodo fra il 10 settembre e il 10 ottobre 2013, pertanto informo che alla ripresa delle nostre attività, dopo la pausa estiva, con la nostra prima riunione che faremo Mercoledì 11/09/2013 presso l’Arci di Via G.Rasponi 5, metteremo all’O.d.G. anche questa voce.
Buona estate
Claudio Pagnani
Per scriverci: ravenna@uaar.it
Sito Internet: http://ravenna.uaar.it
Mostra Opere d’Arte: www.Laik-Aid.it
FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/