Conferenza/dibattito su Testamento Biologico ed Eutanasia

PAB_5946PAB_5929PAB_5868 PAB_5884Venerdì 20/03/2015 presso la sala Buzzi della seconda circoscrizione di viale Berlinguer 11 a Ravenna, si è tenuta la conferenza/dibattito sul tema del Testamento Biologico e dell’ Euatanasia, insieme alla Associazione Exit-Italia di Torino.

La conferenza è iniziata alle 18 ed è terminata alle ore 20. Dato il grande interesse che ha suscitato fra i presenti, si sarebbe potuta protrarre ulteriormente , ma inderogabili ragioni di tempo, ci hanno obbligato a chiudere all’orario previsto. C’è stata una presenza di 30/35 persone e l’intervento da parte dei relatori ha riscosso molto interesse.  Ha iniziato il Dr. Emilio Coveri, presidente e fondatore di Exit-Italia che ha illustrato gli scopi di questa associazione, le difficoltà che si incontrano nel nostro paese a discutere di questi argomenti e del silenzio delle Istituzioni circa il comune “sentire” dei cittadini. Nonostante una raccolta firme di ben 67.000 persone le quali chiedono  la legalizzazione del Testamento biologico e dell’Eutanasia, tramite  una proposta di legge di iniziativa popolare depositata in Parlamento dal settembre 2013,e questa  non sia ancora stata calendarizzata.

Ha continuato il Dr.Silvio Viale, medico e ginecologo presso l’Ospedale S.Anna di Torino, presidente del Comitato etico.scientifico di Exit e pricipale estensore del testamento biologico adottato da Exit-italia, nonchè socio dell’Associazione Luca Coscioni. Molte le domande del pubblico che avrebbero richiesto maggior tempo a disposizione per esaudirle tutte.

Qui sotto il link con il filmato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Vh9wTdudxeM

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative pubbliche. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − sette =