LIBERTA’ DI SCELTA- MAX FANELLI EVENTO 11/03/2016

Venerdì 11/03/2016 alle ore 19,00 presso il Dock di Via Magazzini Posteriori 61 a Ravenna, si terrà un incontro/dibattito sul tema Eutanasia e Testamento Biologico, Libertà di scelta.   L’incontro sarà dedicato a Max Fanelli, un uomo di 55 anni malato di SLA (Sclerosi Amiotrofica Laterale) che da due anni sta lottando per chiedere una legge che legalizzi l’Eutanasia e il Testamento Biologico.  In questi due anni ha mobilitato il mondo dell’Associazionismo, parlamentari e mass media locali e nazionali, incontrando il sostegno di oltre 100.000 cittadine e cittadini che hanno firmato per chiedere alle Istituzioni di affrontare una discussione seria che porti anche il nostro Paese ad avere una legge che permetta a chiunque lo voglia, di decidere per il proprio fine vita.

Max Fanelli si stava occupando di un’associazione , “I compagni di Jeneba” che lui stesso aveva fondato in Sierra Leone Africa, per aiutare le popolazioni locali ed in particolare i bambini per sottrarli agli arruolamenti forzati ed inquadrati nei “bambini soldato”. Tema molto più importante, richiesto espressamente dai locali, costruire scuole prima ancora di ricevere alimenti e medicinali.

Nel corso dell’incontro, saranno letti alcuni brani tratti da libro dello stesso Max, dal titolo ” Via Crucis, fuori stagione” e saranno proiettati alcuni filmati che ci presenteranno il nostro protagonista. Ne parleremo anche con tre parlamentari che hanno aderito al nostro invito, la Sen. Josefa Idem del PD, l ‘On. Andrea Maestri di Possibile, e l’On. Giovanni Paglia di Sel/Si.

Al termine ci sarà un buffet.

Claudio Pagnani

Mail: ravenna@uaar.it

FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/

Mostra Opere d’Arte: www.laik-aid.it

 

 

Max Fanelli volantinoMax Fanelli LocandinaRavennaA3

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative pubbliche. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 14 =