RESOCONTO RIUNIONE CIRCOLO DEL 15/11/2017

Gentile amica/o, di seguito il recosonto della riunione di cui all’oggetto:

Inizio ore 21,00

Presenti 6 soci: Valeria, Nadia, Andrea, Fabio, Franco e Claudio

Presidente Assemblea: Claudio Pagnani

Verbalizzante: Andrea Tampieri

O.d.G.

1) Iscrizioni uaar anno 2018- Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno , pertanto chiunque volesse rinnovare o aderire alla nostra Associazione, può farlo presso di noi nelle nostre riunioni  che facciamo solitamente il terzo mercoledì del mese.  Oppure collegandosi al sito: www.uaar.it  alla voce iscrizioni.

2) Darwin Day-  Abbiamo deciso di rinnovare la nostra collaborazione con il Mama’s Club di Ravenna per un primo DD venerdì 9/2/2018 alle ore 21,30 con la presenza di Roberto Mercadini che si esibirà con un monologo dal titolo: Noi siamo il suolo, noi siamo la terra (monologo per una cittadinanza planetaria).

Abbiamo inoltre intenzione di svolgere un secondo DD da tenersi sempre nel mese di febbraio 2018 , in data ancora da decidere, e invitare la Prof.ssa Bruna Tadolini , ex- docente dell’Università di Cagliari e laureatasi a Bologna alla Facoltà di Scienze Biologiche.

In alternativa abbiamo pensato di  contattare il Prof. Guido Barbujani , docente all’Università di Ferrara (http://docente.unife.it/guido.barbujani/curriculum)

3) Campagna Ora Alternativa-  In occasione delle prossime iscrizioni all’anno scolastico 2018/2019 che si terranno dal 16/1/2018 fino al 6/2/2018, al fine di informare le studentesse e gli studenti della possibilità di avvalersi dell’Ora Alternativa all’ IRC (insegnamento religione cattolica), abbiamo intenzione di riproporre una campagna mediatica a pagamento con alcuni media locali: Il Resto del Carlino, Ravenna & Dintorni e Settesere.

4) Varie – E’ confermata la volontà di fare un “pranzo per autofinanziamento” da tenersi domenica 17/12/2017 presso il Circolo di Rifondazione Comunista di Piangipane , con due tipologie di menù:  romagnolo al costo di 20 euro e vegetariano al costo di 15 euro.  Nei prossimi giorni , verrà data comunicazione con i dettagli e la data entro cui confermare le adesioni già espresse qualche settimana fa, o aderire ex novo.

Inoltre è nostra intenzione programmare la presentazione di un libro (Il Viaggio – Genesi ed. s.a.s.)  in collaborazione con Exit-Italia (http://www.exit-italia.it/) , avente per argomento la libertà di scelta circa il proprio fine vita, per il prossimo mese di Marzo 2018 presso la libreria “Liberamente” di Ravenna.  Daremo i dettagli non appena definiti gli accordi .

La riunione termina alle ore 22,45 e si aggiorna a mercoledì 20/12/2017

Il Presidente: Claudio Pagnani

Il Verbalizzante: Andrea Tampieri

Mail: ravenna@uaar.it

FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/

Mostra Opere d’Arte: www.laik-aid.it

Questa voce è stata pubblicata in Incontri del circolo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =