AGGIORNAMENTI SULLE DAT (TESTAMENTO BIOLOGICO)

 

Dopo l’entrata in vigore della legge sulle DAT  (Dichiarazioni Anticipate Trattamenti sanitari e/o fine vita) del 31/01/2018 , meglio noto come Testamento Biologico,  ci siamo attivati  nella nostra Provincia  per sondare l’adeguamento dei singoli Comuni, alla stessa.

La risposta è stata piuttosto soddisfacente, poiché quasi tutti sono pronti a ricevere le DAT secondo le nuove disposizioni. Gli uffici che se ne occuperanno , saranno quelli dello Stato Civile, per cui, suggeriamo a chi fosse interessato, di fissare  un appuntamento a mezzo telefono, prima di recarvisi. Ciò per definire le modalità e gli orari di ricevimento.

Precisiamo infine che anche la Regione Emilia Romagna ha emesso un avviso in cui dichiara che sarà possibile inserire il proprio Testamento Biologico, anche nel Fascicolo Sanitario Elettronico, per tutti i residenti.

Per i Comuni dell’Unione della Bassa Romagna , della Romagna Faentina e di Russi,  pubblichiamo le loro risposte scritte.

Dat adeguamento Comune Russi Registro delle DAT

Per il Comune di Cervia, non ci dovrebbero essere problemi perché già accettavano le DAT, prima ancora che la legge entrasse in vigore.

Dat Comune Cervia

Per il Comune di Ravenna, ci informa telefonicamente la responsabile dello Stato Civile, Sig.ra Fenati Marcella che, sono già pronti ad ottemperare la legge previo appuntamento telefonico allo 0544 482229 oppure 482292

STATO CIVILE
Sede
Viale Berlinguer, 68 tel. 0544.482292/482229 fax 0544.482870 email statocivile@comune.ra.it
Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle13.00, sabato dalle 10.00 alle12.30 ad eccezione delle denunce di morte e nascita che possono essere rilasciate nell’arco di tutta la mattinata.
In orario pomeridiano lo Stato Civile riceve solamente previo appuntamento.

 

 

Dat adeguamento legge Unione Comuni Faentina 2018Dat adeguamento legge Unione ComuniBassa Romagna 2018

Questa voce è stata pubblicata in Informazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 9 =