ORA ALTERNATIVA

Questo il Comunicato Stampa che abbiamo inoltrato ai media locali, sperando vengano pubblicati, circa la scelta dell’ORA ALTERNATIVA.

 

Dal 7 fino al 31 gennaio 2019 , saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020. In questa circostanza, non solo per le iscrizioni alle classi prime, ma anche alle altre classi, è data la possibilità di avvalersi dell’Ora Alternativa, per cui i genitori , gli studenti e le studentesse, possono avvalersi di questa facoltà.   Da diversi anni, sempre più studenti e studentesse , si avvalgono di questa offerta , nonostante le difficoltà riscontrate ad ogni inizio di anno scolastico, per carenze organizzative delle scuole, per mancanza di aule e docenti  preposti a tali compiti. E’ vostro diritto averli  e,  dovere della scuola garantirli.

Chi volesse scegliere l’Ora Alternativa all’insegnamento della religione cattolica, può farlo benissimo e l’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) , è al vostro fianco per informarvi e sostenervi nel vedervi riconoscere tale diritto. (https://www.uaar.it/uaar/campagne/progetto-ora-alternativa/).

 

Questa voce è stata pubblicata in Informazioni, Ora alternativa insegnamento religione cattolica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 6 =