Per la prima volta in Italia si svolge il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie a Verona, nel fine settimana fra il 29 e il 31 Marzo 2019 che, come si legge nel sito ufficiale, è un importante evento internazionale a supporto della famiglia naturale, formata da un uomo e una donna con il vincolo del matrimonio. Tale evento che riunisce leader di diversi Paesi che non brillano certo per la difesa dei “Diritti Civili”, sono appartenenti a gruppi della destra cattolica, la più intransigente e vicina a posizioni estremiste nazi-fasciste. Sono contrari all’aborto, alle Unioni Civili e alle Unioni omosessuali.
La Uaar che lotta in difesa di questi Diritti, è in prima linea insieme alle varie Associazioni femministe, fra le quali Non Una Di Meno, Casa Delle Donne, UDI , Arcigay e alle Associazioni LGBTQ per contrastare questa pericolosa deriva. Infatti si riuniranno a Roma, presso la nostra Sede in data 10/03/2019 per decidere come farci sentire. Sono in corso contatti anche con Non Una Di Meno Vr e Rebel Network Vr da parte di alcuni della Uaar e del ri-nascente circolo di Verona, per decidere una manifestazione sabato 30/03/2019. Diversi circoli , fra cui Padova, Pordenone, Venezia e altri, si stanno organizzando per partecipare. Anche il nostro circolo intende aderire e possibilmente partecipare a questo evento.
Alcuni link dei media in merito alla WCF (Congresso Mondiale Famiglie):
Ultracattolici ed estrema destra al potere: chi c’è dietro la guerra alle donne e ai diritti
https://www.internazionale.it/bloc-notes/annalisa-camilli/2019/02/07/proteste-congresso-mondiale-famiglie-verona
https://www.corriere.it/extra-per-voi/2017/07/06/tutti-legami-pro-vita-forza-nuova-0f71ba70-6254-11e7-84bc-daac3beed6c1.shtml?refresh_ce-cp