RESOCONTO RIUNIONE CIRCOLO DEL 21/03/2019

Gentile amica/o, di seguito un resoconto della riunione di cui all’oggetto :

Inizio riunione ore 21,00. Soci iscritti presenti 7: M. Giovanna, N. Valeria, K. Tamara, T. Andrea, G. Paolo, V. Danilo e P. Claudio.

Presidente Assemblea: Claudio Pagnani

Verbalizzante: Giovanna Montanari

O.d.G.

1) Tesseramento-rinnovo iscrizioni 2019. Sono aperte le iscrizioni e/o il rinnovo per l’anno in corso presso di noi, nel corso delle riunioni mensili oppure durante gli eventi/banchetti/conferenze che facciamo.  Altrimenti con l’iscrizione on line collegandosi al sito: (https://www.uaar.it/adesione/)

2) Congresso di Rimini 2019. Nelle giornate del fine settimana fra l’ 11 e il 12 maggio p.v. ci sarà il Congresso nazionale a Rimini, (https://www.uaar.it/ateopedia/xii-congresso/) In questa circostanza sarà rinnovato il Comitato di Coordinamento (CC o Direttivo- Segretario Nazionale e gruppo dirigente), sarà possibile apportare modifiche, mozioni e proposte allo Statuto, agli Obiettivi e al Regolamento dei Circoli. A tale scopo sono indette Assemblee presso tutti i circoli per eleggere i “delegati” che andranno a rappresentare i soci del circolo medesimo.  La riunione in oggetto, ha questo preciso scopo e al riguardo abbiamo votato ed eletto i nostri delegati. Si sono proposti i seguenti nominativi: Giovanna Montanari, Danilo Varetto e Claudio Pagnani. La votazione viene espressa con alzata di mano e i candidati sono stati eletti all’unanimità dei presenti. I delegati saranno ospitati presso l’Hotel Continental di Rimini a spese della Uaar e parzialmente rimborsati circa le spese di viaggio. All’unanimità ed in linea con i Congressi passati, si è deciso di coprire le eventuali spese eccedenti tali rimborsi, facendo ricorso al fondo cassa del circolo.

3) XIII Congresso Mondiale delle Famiglie (WCF). Nel fine settimana fra il 29 e il 31 marzo p.v. si svolgerà a Verona il Congresso in questione, organizzato dai gruppi Pro-Vita, Movimenti e Associazioni contrarie alle famiglie ( a dispetto del plurale utilizzato dagli organizzatori stessi) che non sia solo quella fra un uomo e una donna, con il vincolo del matrimonio. Sono Associazioni di chiaro stampo omofobo, antiabortista, contrari alle Unioni civili, alle coppie omosessuali, all’identità di genere, all’orientamento sessuale delle singole persone, alla laicità.   (https://blog.uaar.it/2019/03/18/verona-summit-mondiale-cristianista-mirino-donne-gay-laicita/) A fronte di tutto ciò ed in accordo con tante altre Associazioni, in primis quelle femministe, si è deciso di organizzare una contromanifestazione nazionale, negli stessi giorni sempre a Verona, cui ha aderito anche la Uaar.  A tal proposito anche il nostro circolo ha deciso di aderire e partecipare per la sola giornata di sabato 30/3/2019 al corteo che partirà alle 14,30 dalla stazione di Porta Nuova e si snoderà lungo le vie della città. Siamo in contatto con La Casa delle Donne di Ravenna che, sta organizzando un pullman  con partenza dal piazzale della Coop di via Faentina a Ravenna ore 10,30 e rientro in serata. Quota di adesione 20 euro. Per informazioni e contatti: casadelledonneravenna@gmail.com  oppure 0544 461934.

4) Obiezione di coscienza, dal concepimento al fine vita. Questa sera 22/03/2019 alle ore 21,00 presso la Sala Buzzi della circoscrizione di Viale Berlinguer 11 a Ravenna, ci sarà un incontro/conferenza/dibattito pubblico, organizzato con il sostegno del Gruppo Consigliare “Ravenna in Comune”.

All’incontro parteciperanno la D.ssa Alessandra Govoni, ospedale di Faenza; il Dr. Silvio Viale, ospedale S.Anna di Torino, il Dr. Gabriele Taglioni, farmacista e responsabile della Comunale n.8 di Ravenna. Ingresso gratuito. (v. all.)

5) Varie. Si è pensato di organizzare dei banchetti per i prossimi mesi, probabilmente nelle seguenti date: sabato 27/4/2019, sabato 18/5/2019 e sabato 8/6/2019 presso alcuni punti vendita della Coop di Ravenna. Ulteriori dettagli, circa gli orari e il posto, saranno comunicati di volta in volta, compatibilmente ai permessi che riusciremo ad ottenere.

La riunione termina alle ore 23,00 e si aggiorna a giovedì 18/4/2019.

Il Presidente: Claudio Pagnani

La Verbalizzante: Giovanna Montanari.

Per contatti e info:  ravenna@uaar.it

Web:www.uaar.it

FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/

Questa voce è stata pubblicata in Incontri del circolo, Informazioni, Iniziative pubbliche. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − quattordici =