Ecco il link con la seduta del Consiglio Comunale di Ravenna del 16/10/2014 a partire dal minuto 1.08.48 al minuto 2.07.33. La mozione per l’azzeramento degli OU” in questione, presentata dal M5S, è stata respinta dalla maggioranza. I voti favorevoli all’azzeramento sono stati 6 ( 3 del M5S, 1 FDS, 1 SEL, 1 IDV) contrari tutti gli altri. (24).
Pietosi gli interventi del consigliere Stampa (Lista per Ancisi-UDC), Perini (PD).
Xenofobo l’intervento del consigliere Guerra (Lega Nord) che lascia capire facilmente di essere favorevole alle dazioni degli OU2 alla chiesa cattolica, ma contrario a quelle (eventuali) dei mussulmani.
Patetico l’intervento di Foschini (Nuovo Centro Destra), uno dei maggiori plaudenti all’incontro del novembre 2013 presso il Seminario arcivescovile di Ravenna, in una conferenza pubblica per la possibile approvazione della Legge contro l’omofobia sostenuta dall’Avv. Cirielli (CL) e dall’allora parroco di Piangipane e ora di Cervia, padre Caboussat o qualcosa del genere. Notoriamente vicino a posizioni di Alleanza nazionale-F.lli ‘Italia)
Il Consigliere Ancisi (Lista omonima-UDC) parla più da “prete” che non da Consigliere. Grande confusione intellettuale e culturale. Tuttavia afferma che porrebbe più in discussione l’8 x mille che non gli OU2.
Quanto al Consigliere Fussi (PRI) dov’è il tradizionale senso dello Stato Laico ?
Ancarani (FI) è provocatorio ed arrogante, pietoso ma tutto questo è un mio PERSONALE parere.
Claudio Pagnani