Petizione OU2: in Commissione comunale

Abbiamo cercato di fare informazione sulla destinazione degli oneri di urbanizzazione secondari predisponendo una petizione. Scelto il Comune capoluogo, partiti a fine marzo 2009 con la raccolta firme, abbiamo organizzato otto banchetti nel centro cittadino, pubblicato un inserto a pagamento e presentato ufficialmente la petizione, lo scorso 15 ottobre, al Comune di Ravenna. La campagna OU2 non finirà qui e proseguirà con altre modalità.

Siamo stati convocati per la presentazione  in Commissione Affari Istituzionali, Partecipazione e Sicurezza per il giorno:

venerdì 22 gennaio 2010 alle ore 15,00

presso la Sala Consiglio Comunale della residenza Municipale

piazza del Popolo, 1 Ravenna

per discutere il seguente ordine del giorno:
Esame della petizione P.G. n. 99469 del 15/10/09 Petizione rivolta a chiedere che il Comune di Ravenna azzeri – o riveda al ribasso – la percentuale degli oneri di urbanizzazione secondaria destinata a chiese ed altri edifici religiosi.

Le strutture comunali al servizio dei cittadini sono insufficienti o da ristrutturare. Chiediamo ai nostri amministratori per quale ragione, ogni anno, centinaia di migliaia di euro vengono complessivamente erogati alla Chiesa cattolica e Testimoni di Geova per i loro edifici, di culto o predisposti per altre finalità.

Invitiamo i/le firmatari/e, i/le cittadini/e ad assistere alla discussione.

Questa voce è stata pubblicata in Clericali, Incontri del circolo, Informazioni, Iniziative pubbliche, Istituzioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 4 =