ORA ALTERNATIVA ALL’IRC

ora religioneora religione1Risposta Don A. BonazziE’ di questi giorni una polemica che infuria a mezzo stampa riguardante l’insegnamento dell’ora di religione in tutte le scuole di ogni ordine e grado della nostra Provincia.

Probabilmente il tutto è partito da una nostra segnalazione diffusa tramite i mass media per informare i genitori e gli studenti che nel periodo fra il 15/01/2015 e il 15/02/2015 sono aperte le procedure di iscrizione con la quale scegliere se avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Tale scelta è data ai nuovi iscritti, ma anche agli studenti che l’anno prima avevano optato per una scelta diversa da quella che vorrebbero per il nuovo anno e cioè il 2016.

Sono state riportate le opinioni del Vescovo di Ravenna-Cervia. Ghizzoni e del parroco di S.Giuseppe Operaio, nonché direttore della pastorale e dell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole, Don Andrea Bonazzi.

Alleghiamo files e link delle opinioni in questione.

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/44764/scuola-gli-atei-basta-discriminazioni-l-ora-alternativa-a-religione-e-obbligatoria.html

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/44875/il-vescovo-la-religione-a-scuola-dovrebbeessere-trattata-come-le-altre-materie.html

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/44905/cgil-la-scuola-e-laica-la-curianon-deve-invadere-l-autonomia.html

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/44927/ora-di-religione-e-l-alternativaun-mistero-quando-c-e.html

 

 

 

 

 

 

ora alternativa 1

Questa voce è stata pubblicata in Ora alternativa insegnamento religione cattolica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =