FESTA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE -RUSSI 12/06/2015

Si è svolta a Russi il 12/06/2015 scorso presso i Giardini della Rocca T. Melandri,  la festa Uaar della Prov. di Ravenna  SATYRA LANX- LIBERTA’ DI ESPRESSIONE in omaggio a tutt* coloro che lottano in difesa della laicità dello Stato e per la libertà di parola, di pensiero e di azione.

Questa manifestazione è stata dedicata ai giovani Uaar che di recente si sono iscritti al nostro circolo provinciale e che con la loro collaborazione siamo riusciti a realizzare. Vogliamo ringraziare anche il Comune di Russi che ci ha dato il suo patrocionio, mettendoci a disposizione lo spazio, l’illuminazione ,le sedie e i tavoli, contribuendo  così alla buona riuscita della manifestazione.

Desideriamo ringraziare tutt* coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, prestando il proprio aiuto e la propria disponibilità gratuitamente.

Desideriamo altresì ringraziare le/gli artisti che hanno accettato il nostro invito a salire sul palco per allietare e intrattenere il pubblico presente, con le loro performance sia di carattere letterario/intellettuale, sia a carattere musicale.

Fra i partecipanti ricordiamo: Elettra Stamboulis(scrittrice e insegnante) e Gianluca Costantini (fumettista), con ” Fumetto e libertà d’opinione”.

Roberto Magnani (attore Teatro delle Albe) con “La fede dell’attore”.

Massimo Manzoli (co-autore con Gaetano Alessi) del libro: “Periferie Terre Forti” in cui si parla di criminalità organizzata.

Huaraca Orkestra, band di Lugo; Eskimo Vacation, band di Ravenna; Luca Balbi (il poeta e l’aviatore) parole e musica band musicale di Russi.

Ringraziamo gli amici di Arcigay, Emergency e il Gruppo dello Zuccherificio per la loro partecipazione con un proprio banchetto.

Siamo felici per l’esito della manifestazione che ci ha visti impegnati in questa esperienza per la prima volta. La partecipazione del pubblico è stata buona e nonostante la stanchezza per l’enorme sforzo prodotto, speriamo di poterci ripetere ancora.

Grazie

Claudio Pagnani

 

ecco il link al video:

https://drive.google.com/file/d/1FbfGVvHK5NK5uMi-j3iuIWlq2SkGKqm_/view?ts=5ed617aa

 

Festa Uaar Giugno 2015Russi -Ecco la Uaar Prov.Ravenna

Russi - iniziano ad arrivareRussi- Nicola top organizator

Russi- area gastronomica i preparativiRussi- durante le prove pomeridiane

Russi- in giro per il parcoRussi- la platea

Russi-Ted (risparmio energetico)Russi-Luca Balbi (il poeta e l'aviatore)

Russi- Eskimo Vacation band (Ravenna)Russi-Huaraca Orkestra band (Lugo)

Russi -Jacopo e Roberto MagnaniRussi-Jacopo presenta Massimo Manzoli

Russi- Jacopo e Gianluva CostantiniRussi -gli amici di Arcigay

Russi-gli amici di EnergencyRussi- gli affamati

Russi- le vignette di G. ZauliRussi - stand gastronomico e bar

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative pubbliche. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =