Preparazione evento Max Fanelli

Ci stiamo preparando per preparare un evento in favore dell’Eutanasia e del Testamento Biologico che (Forse) saranno discusse in Parlamento a fine marzo 2016.

In attesa che finalmente il legislatore se ne occupi, dopo che circa 67.000 firme di cittadini si sono mobilitati per una proposta di legge di iniziativa popolare e depositata dal settembre 2013, vogliamo ricordare la figura di Massimo (Max) Fanelli, un uomo di 55 anni malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrifoca). Questo signore ,che vive a Senigallia e una grave malattia ha colpito dal 21 settembre 2013, ha fortemente voluto e mobilitato associazioni, parlamentari e mass media a livello locale e nazionale, per chiedere che venga legalizzata l’eutanasia e il testamento biologico.

Per l’occasione , nel nostro territorio, ci stiamo mobilitando per organizzare un evento , venerdì 11/03/2016 presso il Dock 61 di via Magazzini Posteriori alle ore 19,00, con la proiezione di alcuni brevi filmati, la lettura di alcuni brani tratti dal libro “Via Crucis, fuori stagione”  che lo stesso Max ha scritto e pubblicato. Ne discuteremo con 3 parlamentari: Sen. Josefa Idem del PD; On Giovanni Paglia di Sel/Si e l’On.Andrea Maestri di Possibile al fine di appoggiare l’approvazione di una legge in merito.

Alla fine ci sarà un buffet

 

 

 

 

Max Fanelli logo_IostoconMaxMax Fanelli logo_eutanasiaio sto con Max

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Informazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 13 =