RESOCONTO RIUNIONE CIRCOLO DEL 13/9/2017

Gentile amica/o, di seguito un breve resoconto della riunione del nostro circolo del 13/9/2017:

Presenti 5 soci;  Giovanna, Valeria, Andrea, Giuliano, Claudio.

Viene nominato  Presidente dell’assemblea: Claudio Pagnani

Verbalizzante: Giovanna Montanari

Inizio ore 21,00 con il seguente O.d.G.

1) Ricorrenza del XX Settembre 1870– Per l’occasione abbiamo in programma un incontro che faremo mercoledì 20/9/2017 presso il Dock 61 di Via Magazzini Posteriori, nei pressi dell’Almagià in zona Darsena a Ravenna. Questa data che permise l’annessione di Roma al resto del Paese, sanciva definitivamente l’Unità d’Italia e la fine del “potere temporale” del Papa Re. Per tale circostanza avremo il Dr. Alessandro Luparini, storico e Direttore della Biblioteca Oriani,  con la partecipazione straordinaria di Gigi Tartaull che allieterà la serata con conzoni e stornelli risorgimentali.

(V.all.)

2) Banchetti: abbiamo deciso di fare due banchetti per sabato 21 e sabato 28 ottobre o in P. zza Einaudi o in P.zza XX Settembre. Dipenderà dalla disponibilità di spazio da parte dell’Amministrazione Comunale.  In tali circostanze, abbiamo anche l’intenzione di promuovere una “raccolta fondi” tramite contributo volontario da parte della cittadinanza, a favore della scuola pubblica. Il progetto lo intitoliamo appunto: Un soldino per la Scuola Pubblica.  Quando avremo eventualmente raccolto una discreta somma, la devolveremo interamente ad una delle scuole pubbliche della nostra Provincia.

3) Varie

Quest’anno ricorre il trentennale della nascita della UAAR e, per l’occasione, festeggeremo tale ricorrenza a Senigallia nel fine settimana del 6, 7, 8 ottobre 2017.

Infine, comunichiamo che le prossime riunioni mensili del circolo, le faremo il 3° mercoledì del mese e non più il 2°. Pertanto la prossima riunione è aggiornata a mercoledì 18/10/2017. Come sempre, daremo comunque comunicazione.

La riunione termina alle ore 22,30

Il Presidente: Claudio Pagnani

La Verbalizzante: Giovanna Montanari

 

 

Mail: ravenna@uaar.it

FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/

Mostra Opere d’Arte: www.laik-aid.it

 

20Settembre1870_8

Questa voce è stata pubblicata in Incontri del circolo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 9 =