RESOCONTO RIUNIONE DEL 20/12/2017

Gentile amica/o, inoltro un breve resoconto della riunione di circolo del 20/12/2017

Inizio riunione ore 21,00

Presenti 7 socie/i:  Giovanna, Valeria, Nadia, Giuliano, Andrea, Valerio e Claudio.

Presidente Assemblea: Claudio Pagnani

Verbalizzante: Giovanna Montanari

O.d.G.

1) Tesseramento 2018- continua il tesseramento per il 2018 che può essere effettuato presso di noi in occasione delle riunioni di circolo; in occasione  di eventi e banchetti , oppure on-line sul nostro sito internet:( https://www.uaar.it/ ) alla voce “come sostenerci”.

2) Campagna Ora Alternativa- Già programmata e fissata la campagna in questione.  Sarà effettuata a livello nazionale e interamente finanziata dalla Sede di Roma a favore dei circolo che intendano aderirvi. Abbiamo già concordato con alcuni “media” locali la pubblicazione a pagamento che partirà lunedì 15/1/2018 con “Il Resto del Carlino”; proseguirà giovedì 18/1/2018 con il settimanale Ravenna & Dintorni; continuerà venerdì 26/1/2018 con il settimanale “Settesere-Qui” e terminerà venerdì 2/2/2018  ancora con “Il Resto del Carlino”.

3) Darwin Day- Già fissato l’appuntamento per venerdì 16/2/2018 preso il Dock 61 di Via Magazzini Posteriori a Ravenna, zona Darsena, nei pressi dell’Almagià.

Ci sarà un apericena alle ore 19,00 e inizio conferenza alle ore 20,30. L’evento sarà tenuto dalla D.ssa Bruna Tadolini, biologa  , già  docente presso le Università di Bologna e Sassari , dal titolo “L’evoluzione al femminile”, di cui è uscito in questi giorni il libro che tratta dell’argomento. Sarà anche un’occasione per la sua presentazione. Sarà data ulteriore comunicazione in prossimità dell’evento.

4) In collaborazione con Exit-italia di Torino, è già stata fissata la data per la presentazione di un libro presso la libreria “Liberamente” di via L.B. Alberti n. 38 a Ravenna per sabato 24/3/2018 ore 18,00.  Il libro in questione si intitola “Il Viaggio” e tratta della morte volontaria assistita in Svizzera. Saranno presenti l’autore , Marco Longhi e il Presidente nonchè fondatore della exit-Italia, Emilio Coveri. Anche per questo evento sarà data ulteriore comunicazione in tempo utile.

5) Festeggiamento del “solstizio d’inverno, cui abbiamo dedicato un brindisi anche per la recente approvazione della legge sulle DAT (Dichiarazione Anticipata Trattamenti sanitari per il  nostro fine vita) , meglio noto come :Testamento Biologico. Occasione ghiottissima per salutarci prima di fine anno.

La riunione termina alle ore 23,00 e si aggiorna a mercoledì 17/1/2018.

Il Presidente: Claudio Pagnani

La Verbalizzante: Giovanna Montanari

Mail: ravenna@uaar.it     https://www.uaar.it/

FB: www.facebook.com/groups/107033765983683/

Mostra Opere d’Arte: www.laik-aid.it

Questa voce è stata pubblicata in Incontri del circolo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + quattordici =