Sabato 24/03/2018 alle ore 18,00 presso la Libreria Liberamente di Viale Alberti 38 a Ravenna, ci sarà la presentazione del libro “Il Viaggio” di Marco Longhi.
L’evento, organizzato dal Circolo Uaar di Ravenna insieme alla Exit-italia di Torino , ha come protagonista un malato di SLA, che si reca in Svizzera per terminare dignitosamente la propria esistenza. L’ autore, Marco Longhi, non è uno scrittore di professione, ma nonostante questo, il libro è molto ben fatto, scorrevole e non angoscia o intristisce. Il racconto si svolge tranquillo e sereno. Sembra di leggere una qualsiasi nota di “viaggio” , spensierato, sereno, dolce e gradevole.
L’episodio è tratto da un’esperienza realmente accaduta all’autore e ci consegna una testimonianza davvero toccante, piacevole e triste al tempo stesso, ma mai angosciante o pesante.
Vale la pena di leggerlo e chi fosse interessato lo può acquistare regolarmente in libreria oppure tramite mail alla Exit-Italia di Torino : exit-italia@fastwebnet.it.
Genesi Editrice di Marco Longhi
Per l’occasione, sarà presente anche il Presidente e fondatore di Exit-italia, il Dr. Emilio Coveri con il quale si affronterà anche l’argomento Eutanasia e Testamento Biologico. Di quest’ultimo , è nota anche la recente approvazione della legge che la legittima rispondendo finalmente, alle tante richieste che la maggioranza delle persone in Italia, attende da anni.