FLASHMOB A FAVORE LEGGE 194

Il 5 Giugno u.s. abbiamo partecipato al Flashmob a sostegno della Legge 194/78 (aborto) in Piazza del Popolo a Ravenna, organizzato da diverse Associazioni e singole/i  cittadin*.  La legge sull’aborto, è ad alto rischio poichè sempre più spesso presunti cattolici e devoti laici, l’attaccano continuamente. Nei giorni precedenti era stata promossa una campagna pubblicitaria nazionale da parte delle Associazioni “pro-vita” con le quali in alcune città come Roma si attaccava pesantemente tale Legge con manifesti vergognosi e inaccettabili.  La stessa Sindaca Raggi, li ha fatti rimuovere.

In altre città, come a Ravenna, i manifesti erano più “edulcorati” ma ugualmente significativi nel loro messaggio. Fra l’altro in una classe terza, della scuola secondaria di primo grado Don Minzoni, l’insegnante di religione ha dato un compito in classe in ordine ai manifesti pro-vita affissi per la città.

Di fronte a simili comportamenti , una sola risposta è possibile: l’indignazione e la nostra presenza nelle piazze, sui media e diffusione di informazione tramite il “passaparola”.

L'immagine può contenere: 6 persone, spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 5 persone, spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'apertoL'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'apertoL'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 6 =