NON C’E’ PIU’ RELIGIONE ?

Il nostro circolo in collaborazione con il Mama’s Club di Ravenna, organizza per giovedì 21/02/2019 ore 21,00 un incontro per la presentazione del libro “Non c’è più religione?”di Vittorio Savini.

L’autore, nostro iscritto, si interroga sui cambiamenti delle persone nei confronti della religione negli anni e, soprattutto degli ultimi decenni.

“ Qual’ è il sentimento prevalente, tra chi si dichiara religioso, ma vive in una società secolarizzata dove la scienza e la tecnologia hanno portato grandi miglioramenti nelle condizioni di vita? E come affrontano i credenti il tema dei diritti civili?

Questi e molti altri, tra cui le questioni teologiche che emergono dalle scritture sacre, sono i temi che affronta in questo breve saggio Vittorio Savini, con il ricorso ampio a citazioni di altri autori, in genere piuttosto critici verso la visione cristiana.

Un credo, quello cristiano, che storicamente ha generato più di una contraddizione, ma che ancora oggi raccoglie nel mondo un consenso piuttosto ampio, motivato da fattori che poco hanno a che fare con la ragione e con la logica. Si può dunque continuare a credere a un Dio unico e ai dogmi della Chiesa cattolica al giorno d’oggi? Cosa importa in termini pratici e di morale personale? “

Appuntamento alle ore 21,00 presso

CIrcolo ARCI SCINTILLA
Via S.Mama 75 Ravenna
cell 3319118800
ingresso libero riservato ai soci ARCI
è possibile effettuare il tesseramento 2018 -19
www.mamasclub.it

 

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative pubbliche. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =